BREATHLESS / SENZA RESPIRO. London Art Now / Arte Contemporanea a Londra (19 ottobre 2019 – 1 marzo 2020, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Venezia), a cura di Norman Rosenthal con Harry Woodlock e Elisabetta Barisoni, realizzata con il supporto di The British Council.
Giovani artisti, tra i più interessanti sulla scena londinese, svelano le contraddizioni della vita contemporanea e ispirano riflessioni su una quotidianità fatta di eccessi e nevrosi, crisi, famiglia, perdita e desiderio, sofferenza generazionale. Attraverso una selezione di opere perlopiù inedite che sondano tensioni ambientali, sociali, politiche ed economiche, l’«l’esposizione può e dovrebbe essere interpretata come un segno: il grido di dolore, un urlo primitivo… Ma è soprattutto un commento sulla resilienza di una generazione di giovani artisti che, nonostante tutto, continuano a realizzare arte straordinaria, impegnativa e bella».
Il catalogo, in due edizioni (italiana e inglese), ripercorre il racconto espositivo attraverso i testi dei curatori, una raccolta delle opere in mostra e si arricchisce di una sezione biografica dedicata agli artisti.
Howdy very nice blog!! Man .. Beautiful .. Wonderful ..
I’ll bookmark your web site and take the feeds also? I’m glad to seek out a
lot of useful info right here within the publish, we
need work out more techniques in this regard, thanks for sharing.
. . . . .