HANNO SCRITTO PER NOI

Norman Rosenthal

Rosenthal

BREATHLESS / SENZA RESPIRO. London Art Now / Arte Contemporanea a Londra (19 ottobre 2019 – 1 marzo 2020, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Venezia), a cura di Norman Rosenthal con Harry Woodlock e Elisabetta Barisoni, realizzata con il supporto di The British Council.

Giovani artisti, tra i più interessanti sulla scena londinese, svelano le contraddizioni della vita contemporanea e ispirano riflessioni su una quotidianità fatta di eccessi e nevrosi, crisi, famiglia, perdita e desiderio, sofferenza generazionale. Attraverso una selezione di opere perlopiù inedite che sondano tensioni ambientali, sociali, politiche ed economiche, l’«l’esposizione può e dovrebbe essere interpretata come un segno: il grido di dolore, un urlo primitivo… Ma è soprattutto un commento sulla resilienza di una generazione di giovani artisti che, nonostante tutto, continuano a realizzare arte straordinaria, impegnativa e bella».

Il catalogo, in due edizioni (italiana e inglese), ripercorre il racconto espositivo attraverso i testi dei curatori, una raccolta delle opere in mostra e si arricchisce di una sezione biografica dedicata agli artisti.

Norman Rosenthal su Breathless

One thought on “Norman Rosenthal

  1. now ha detto:

    Howdy very nice blog!! Man .. Beautiful .. Wonderful ..
    I’ll bookmark your web site and take the feeds also? I’m glad to seek out a
    lot of useful info right here within the publish, we
    need work out more techniques in this regard, thanks for sharing.
    . . . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *