arte moderna e contemporanea.
Magonza realizza cataloghi di mostre, volumi di saggistica, monografie e libri d’artista, gestendo il prodotto editoriale in ogni sua fase, dal concept iniziale, allo sviluppo del progetto sino alla sua realizzazione e diffusione. L’artigianalità e la cura minuziosa della veste grafica e dei contenuti testuali si coniugano alla creatività e alla costante attività di ricerca in affiancamento agli autori.
Oltre all’attività editoriale Magonza promuove e produce mostre e progetti di arte contemporanea in Italia e all’estero,
collaborando con artisti, istituzioni, fondazioni, archivi e musei, seguendone tutti gli aspetti ideativi e operativi con competenza, professionalità e passione. Fra le ultimissime produzioni realizzate vogliamo ricordare: “Burri. La ferita della bellezza” a cura di Massimo Recalcati con Alessandro Sarteanesi, “Josef Albers. Anatomia dell’Omaggio al quadrato”, a cura di Marco Pierini con la The Josef And Anni Albers Foundation, “Paolo Icaro. Unending Incipit” a cura di Davide Ferri e Saverio Verini.
Magonza inoltre collabora, insieme agli artisti, alla realizzazione di opere uniche, grafiche e multipli (tra le produzioni, opere di Jannis Kounellis, Claudio Parmiggiani, Sergio Lombardo, Paolo Icaro, Marco Gastini, Renato Ranaldi, Franco Giuli, Aurelio Amendola).