DISTRIBUZIONE LIBRARIA INTERNAZIONALE TRAMITE MAGONZA E MESSAGGERIE

L’attività promozionale relativa al lancio del libro sarà gestita anche da Magonza (attraverso delle presentazioni, degli eventi in occasione di mostre, convegni). Per questa attività promozionale, a nostre spese, saranno prodotti inviti, cartelle stampa, dépliant, materiale per i social network, newsletter, etc.

Promozione tramite l’ufficio stampa Magonza editore

La nostra newsletter che può contare su oltre 18.000 indirizzi selezionati, fra lettori appassionati d’arte e addetti ai lavori quali direttori di museo, studiosi, giornalisti, sovrintendenze e assessorati, scuole, biblioteche e organizzazioni culturali in Italia e all’estero;

Schede editoriali informative del volume per la promozione nelle librerie e nei bookshop museali;

Inserimento del volume nel catalogo generale
della nostra casa editrice e nel sito web;

Promozione sui social network (Facebook, Istagram, Twitter, etc.).

La distribuzione e la promozione nei canali librari, nelle biblioteche e nelle associazioni

Una rete di promotori organizzata da MPromozione (Messaggerie), società leader nella promozione e distribuzione del libro inserisce i nostri volumi nei canali librari delle grandi catene e nelle librerie specializzate indipendenti. Libro.Co coopera invece con Magonza e Messaggerie alla gestione della distribuzione dei titoli all’estero. Il libro è distribuito primariamente presso i seguenti canali:

mondadori

Librerie
Mondadori

feltrinelli

Librerie Feltrinelli

ubik

Librerie
Ubik

Librerie
indipendenti